Project Management
Progettazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi di progetto
La figura del Project Manager è divenuta oramai indispensabile per un’impresa che vuole organizzare la propria produzione in maniera efficiente ed economicamente vantaggiosa. Le competenze richieste sono molteplici, sia di natura tecnica che umana visto il ruolo fondamentale di governare il progetto dalla sua fase embrionale alla sua conclusione, partendo dalla realizzazione di studi di fattibilità e dei documenti analitici.
Project management: perché affidarsi a un esperto
Il Project Manager è una figura basilare per la vita di un progetto.
Gli approcci e le metodologie per la conduzione del progetto e la sua gestione possono essere diverse e specifiche a seconda delle realtà in cui si esercita questo ruolo, ma essa resta una figura centrale.
Al Project Manager spetta l’analisi di fattibilità, lo studio iniziale delle condizioni per condurre al meglio il progetto, nonché seguire ogni sua fase, dalla pianificazione all’esecuzione, dal monitoraggio al controllo, fino alla chiusura del progetto. Per farlo deve saper organizzare al meglio le risorse disponibili, monitorando il rispetto dei tempi e dei costi e verificare la buona riuscita dei risultati finali.
Anova2 e il project management
Anova2 è in grado di accompagnare il cliente dalla consulenza alla gestione di progetti chiavi in mano per aiutarlo a raggiungere gli obiettivi del progetto rispettando i vincoli costituiti da Tempi, Costi e Ambito del progetto.
L’approccio esperto e consulenziale del team di Anova2 ha supportato la realizzazione di progetti di natura diversa per molte realtà aziendali, in particolare come general contractor per la progettazione e la gestione di soluzioni di innovazioni impiantistiche, dall’ideazione alla realizzazione.
Anova2 offre il suo supporto in project management a Lugo (nella provincia di Ravenna) e in tutta l’Emilia Romagna, distinguendosi con successo anche a livello nazionale.
Il risultato è un project management condotto sempre nel pieno rispetto degli obiettivi del progetto, ma anche delle peculiarità dei servizi, dei prodotti e delle aziende clienti.
- Progettazione:
- Sviluppo progetti di massima
- Layout linee produttive
- Vettoriamento energetico
- Coordinamento e direzione lavori:
- Interfaccia con fornitori
- Supporto durante la fase di realizzazione
- Assistenza in fase di collaudo
- Sicurezza nei Cantieri:
- Supporto organizzativo e tecnico (modulistica e documentazione)
- Redazione POS e DUVRI
- Verifica dell'idoneità delle attrezzature di lavoro, macchine e impianti
- Audit sicurezza
- Consulenza per Revamping impianti